Europa-Park, situato a Rust in Germania, è uno dei parchi divertimenti più popolari d'Europa. Se ti trovi a Strasburgo, è facile arrivarci. Ecco alcuni consigli pratici per aiutarti ad organizzare il tuo viaggio.
Il modo più pratico per raggiungere Europa-Park da Strasburgo è prendere la strada in macchina. Il viaggio dura circa 45 minuti, a seconda del traffico.
Da Strasburgo, puoi prendere l'autostrada A35 in direzione di Colmar. Dopo circa 25 km, prendi l'uscita n°57b in direzione di Friburgo/Offenburg/Kehl/Strasbourg-Neuhof. Prosegui sull'autostrada A5 e prendi l'uscita n°57b in direzione di Rust/Europa-Park. Segui le indicazioni per arrivare al parco.
Europa-Park dispone di numerosi parcheggi per i visitatori. Il parcheggio è a pagamento, ma la tariffa è ragionevole. Se arrivi presto, puoi parcheggiare vicino all'ingresso per evitare di dover camminare troppo a lungo.
Se non vuoi guidare, puoi prendere i mezzi pubblici per arrivare a Europa-Park.
Il treno è un modo pratico per raggiungere Europa-Park da Strasburgo. Prendi il treno in direzione di Offenburg dalla stazione di Strasburgo. Da Offenburg, prendi un treno in direzione di Ringsheim, che si trova a circa 4 km da Europa-Park. Da qui, puoi prendere un autobus o un taxi per arrivare al parco.
Europa-Park offre anche navette da Strasburgo, Kehl e Offenburg. Questa potrebbe essere una buona opzione se preferisci non guidare o prendere i mezzi pubblici.
Seguendo questi consigli pratici, dovresti essere in grado di raggiungere facilmente Europa-Park da Strasburgo. Che tu decida di guidare o prendere i mezzi pubblici, non dimenticare di pianificare il tuo viaggio in anticipo per evitare imprevisti. E soprattutto, divertiti al parco!